top of page
DSC_5638_edited.jpg

Biografia

Nata nel 1992 a Imola, ho studiato presso l'Istituto d'Arte Ceramica di Faenza e laureata all'ISIA di Faenza in Design del Prodotto.

Lavoro principalmente con la ceramica, esplorando diverse tecniche, per unire materiali come il vetro delle fritte industriali alla superficie argillosa.

Utilizzo le fritte in maniera insolita rispetto al loro classico utilizzo, per creare texture e profondità che richiamino la natura. Ogni pezzo è il risultato di un processo di sperimentazione che fonde tradizione e innovazione. Oltre alla pratica artistica, insegno Design della Ceramica a Bologna, dove condivido la mia passione e le mie conoscenze con i miei studenti.

Filosofia Artistica

DSC_5624.JPG

La mia arte esplora le forme invisibili della natura, portando alla luce dettagli microscopici che spesso sfuggono all’occhio umano. Mi ispiro alla fauna, la flora e ai minerali, utilizzando ceramica e vetro per fondere il mondo organico con quello tecnico. Ogni opera invita a osservare la bellezza nascosta e la forza che si cela nelle piccole forme che compongono la vita. L’obiettivo è stimolare la curiosità e la sensibilità per ciò che è nascosto e fondamentale per l’ecosistema.

bottom of page